Cosmofood 2015: enogastronomia, ristorazione e attrezzature professionali in fiera a Vicenza

cosmofoodDomani, 14 novembre, aprirà i battenti Cosmofood, la fiera di Vicenza dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, della ristorazione e delle attrezzature professionali.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si terrà dal 14 al 17 Novembre, presso il Centro Fiera di Vicenza e anche quest’anno Miatello sarà presente al padiglione 1 stand 125.

Oltre 40.000 presenze attese nei quattro giorni di apertura e più di 350 aziende espositrici nazionali ed internazionali, suddivise in due padiglioni. Uno interamente all’enogastronomia, dove trovano spazio Cosmowine (vino), Cosmobeer (birra), Food (ristorazione e prodotti di qualità), Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan. L’altro interamente occupato da Cosmotech, dedicato alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione e dai distributori alimentari.

Nei quattro giorni, si susseguiranno oltre 100 tra corsi, seminari, degustazioni e dimostrazioni in diretta, con molta attenzione alle intolleranze alimentari e al mondo del gluten free. “Cosmofood – spiega Mauro Grandi, direttore della manifestazione – si presenta non come una semplice fiera da visitare, ma come un’insieme di esperienze da vivere. Viviamo oggi sommersi dalla comunicazione sui social network, ma quello che manca è un contatto e un confronto diretto con chi ha prodotto quello che stiamo mangiando. Cosmofood vuole essere un’occasione per fare questo.”

Miatello nella giornata di Lunedì 16, con replica Martedì 17, ha preparato l’eccezionale showcooking “Fusion Fish & Dessert 2015”, tenuto dallo chef Ottaviano Pellini, dedicato ai professionisti del settore, per conoscere gli straordinari risultati delle attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione (abbattitori, sottovuoto, softcooker, pacojet, minicooker). Per iscriversi visita questo indirizzo.

In tale occasione potrete vedere all’opera Pacojet e i frullatori semiprofessionali MyCook e MiniCooker.

Pacojet è un sistema brevettato e prodotto dalla ditta Svizzera Pacojet – AG che permette di tritare, trasformare in purè, mousse e patè generi alimentari diversi, mantecare ed emulsionare sorbetti e gelati da base surgelata, il tutto in un unica e sola operazione.

MyCook e MiniCooker sono, invece, robot da cucina con frullatore termico semiprofessionale, ideali nelle cucine professionali grazie alle molteplici funzioni di cui sono dotati e che saranno presentate in occasione dello Showcooking.

Per toccare con mano questi prodotti e scoprirne tutte le funzionalità, Miatello vi aspetta allo Stand 125 Padiglione 125.

Newsletter Miatello

Iscriviti anche tu alla nostra Newsletter, e rimani aggiornato con noi su tutte le novità e corsi riguardanti il campo della ristorazione!
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...