Infinity di Afinox: l’evoluzione dell’abbattitore

infinity_1L’eccellenza di Afinox si rinnova con Infinity: più che una sem​plice macchina, l’aiutante indispensabile per ogni professionista della ristorazione.

Infinity è un abbattitore di temperatura multifunzione, pratico, sicuro ed intuitivo, che permette di esaltare la freschezza ed il sapore dei vostri piatti, garantendo al contempo un controllo totale dell’alimento: dall’abbattimento, sino alla sua cottura.
Non solo freddo, dunque, per questo innovativo abbattitore dotato di funzione cottura a bassa temperatura (funzione slow cooking)

Infinity è l’evoluzione dell’abbattitore BASIC,è consente di gestire diversi cicli in cucina: abbattimento, surgelazione, scongelamento veloce ma anche lievitazione e cottura a basse temperature.

Comandi semplici, chiari e intuitivi sullo schermo TOUCH SCREEN 7’’ a 16 milioni di colori, guidano l’operatore nell’esecuzione di cicli automatici o manuali. Cicli di funzionamento manuali per chi preferisce crearli ad hoc secondo la propria esperienza oppure automatici differenziati e dedicati alle diverse tipologie di prodotti.

Infinity esegue automaticamente cicli diversi in sequenza senza necessità di intervenire manualmente. Si può programmare perché lavori durante la notte ad esempio per scongelare i tuoi croissants e poi farli lievitare, per cuocere mele o pere al cartoccio e poi raffreddarle, o essiccare la frutta senza dover mai intervenire manualmente. Lavorando anche di notte e quando costa meno, Infinity rende molto di più e migliora l’organizzazione del tuo lavoro.

Infinity cuoce lentamente a bassa temperatura prodotti freschi, abbattuti e surgelati e lascia più tempo al tuo forno per tutte le altre preparazioni. Ideale per cotture sottovuoto, può operare anche automaticamente nei tempi morti o nelle ore notturne, quando costa meno, risparmiando tempo, energia, denaro e migliorando l’organizzazione del lavoro in cucina. A livello qualitativo, la cottura a bassa temperatura è garanzia di un prodotto sano e gustoso, perché mantiene intatte le proprietà dei prodotti e i loro liquidi. I prodotti rimangono teneri, gustosi, con un colore uniforme e una crosta più delicata rispetto alla cottura ad alte temperature. In termini di profitto la cottura a bassa temperatura riduce il calo peso medio dei prodotti, dovuto all’evaporazione dei liquidi del 20% e ti fa risparmiare anche più del 50% di energia rispetto alla cottura a bassa temperatura in forno.

È presente, inoltre, una porta sim card che consente al modem gsm di inviare sul cellulare dell’utilizzatore eventuali sms di allarme e di fermo macchina, una porta SD CARD frontale con video dimostrativi sull’utilizzo e sulla manutenzione di Infinity.
Porta USB per caricare e scaricare le eventuali ricette, i dati HACCP ed eventuali aggiornamenti del software. WiFi e Bluetooth consentono il collegamento al software di supervisione per il monitoraggio costante dei valori HACCP.

Numerosi i modelli che rispondono ad ogni esigenza e variano in base ai tempi di abbattimento/surgelazione, capacità e dotazioni a disposizione.

Newsletter Miatello

Iscriviti anche tu alla nostra Newsletter, e rimani aggiornato con noi su tutte le novità e corsi riguardanti il campo della ristorazione!
Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...